In un girone dove ogni pronostico della settimana viene rimandato al mittente il settimo turno del raggruppamento D potrebbe regalare le ennesime sorprese.
Riflettori puntati sul match d’alta quota SS Michele e Donato-Terracina. I biancoazzurri capolista cercheranno i tre punti anteponendo alla coppia del gol Cocuzzi-Campagna (capocannonieri con 7 reti) una difesa granitica capace di subire solo due reti in sei partite. Per i ragazzi di mister Giovannelli una vera prova di appello con l’occasione di accorciare significativamente la distanza dalla vetta della classifica. Spettatore molto interessato il Città di Anagni (capolista insieme al Terracina) che reduce da due vittorie consecutive riceverà un Suio pronto a vender cara la pelle.
Attesa anche per Insieme Ausonia-Arpino dove tre punti possono valere l’ingresso in pianta stabile nei piani alti della classifica. Si scontrano i due migliori attacchi del girone con stati d’animo opposti: la prima è reduce dal tennistico 6 a 2 ai danni dello Sporting Calcio Vodice mentre i biancorossi dovranno cercare di scrollarsi di dosso la delusione per il ko casalingo contro il Città di Minturno.
Altro match da circoletto rosso è Sezze-Città di Minturno. Il clamoroso pareggio di domenica scorsa in casa del fanalino di coda Aurora Vodice Sabaudia è costata la panchina a Gaeta dopo un inizio di stagione molto deludente. Di sicuro il Città di Minturno galvanizzato da due successi di fila è uno degli avversari più ostici che potevano capitare per provare a invertire la tendenza.
Per le zone meno nobili della classifica l’Aurora Vodice Sabaudia proverà a sfruttare l’inerzia positiva in casa del Real Theodicea mentre il Pro Calcio Lenola punterà sul fattore campo contro un Tecchiena Techna con una difesa ancora da registrare. L’Alatri proverà a mettere fieno in cascina ospitando un Pontinia capace di fare solo due punti dopo l’esordio con vittoria mentre il Priverno dopo il primo successo stagionale ambisce a portare a casa punti sul campo di uno Sporting Calcio Vodice in fase calante.
Chiudono la giornata Hermada Real Cassino.
Mario Di Stasio