C’è grande attesa per il nono turno del campionato di Promozione girone A. Sono in programma infatti scontri diretti sia nella parte bassa che alta della classifica (5 squadre in 3 punti) che potrebbero portare a sorpassi o agganci.
Il match clou è senza dubbio Play Eur-Polisportiva Monti Cimini. I romani sono reduci dalla vittoria contro il Casalotti che, complice il pareggio del Montespaccato, ha proiettato la matricola in testa alla classifica proprio a pari merito con i bianco-blu. A far loro visita una delle big del girone, quella Polisportiva Monti Cimini staccata di un solo punto e reduce dalla vittoria contro il Ronciglione. Chi vince acquisirà uno slancio non indifferente per la seconda parte del girone di andata.
Turno favorevole dunque, sulla carta, per il Montespaccato che proverà subito a reagire al passo falso di domenica scorsa provando a fare bottino pieno a casa di un Città di Cerveteri in risalita con un solo ko all’attivo nelle ultime 5 gare.
Anche Capranica e Montefiascone (a soli tre punti dalla vetta) aspirano a guadagnare punti dal big match di giornata. I primi puntano a fare bottino pieno in casa di un Casalotti giunto ormai alla quinta sconfitta di fila, trasferta più ostica invece per i gialloverdi contro un San Lorenzo Nuovo capace di inanellare quattro pareggi consecutivi.
L’Aranova vuole sfruttare il comodo impegno casalingo contro il Soccer Santa Severa per stabilizzarsi nelle zone alta di classifica mentre il Garbatella dopo aver fermato la capolista proverà a confermarsi in casa contro il Ronciglione United. In settimana ha parlato il patron Giovannoni che si è mostrato molto fiducioso: “l’aver giocato alla pari in casa di una squadra costruita per vincere non può che migliorare l’autostima dei ragazzi, sono certo che il gruppo imparerà dagli errori commessi e che si metterà a lavorare con ancora più intensità in vista dei due prossimi”
Per la parte meno nobile della classifica in programma c’è lo scontro tra le ultime due del girone. Corneto Tarquinia-Palocco sembra già un’ultima spiaggia per entrambe mentre chi vince tra Canale Monterano e Fiumicino può mettere in cascina punti fondamentali in chiave salvezza.
Chiude la giornata Pescatori Ostia-Atletico Ladispoli.
Mario Di Stasio