calciolaziale.com

Promozione gir. D: la presentazione dell’ 11° turno

Duello al vertice. Questo ha detto la prima parte di stagione e questo caratterizzerà anche l’11° turno del girone di andata del campionato di Promozione girone D. Tra Città di Anagni e Insieme Ausonia c’è un solo punto e a meno di sorprese a fine giornata il distacco rimarrà tale. I biancorossi attendono tra le mure amiche un Città di Minturno che non vince da quattro giornate e reduce da tre pareggi consecutivi mentre l’Insieme Ausonia ospita il Suio ancora sotto shock dopo il pesante e sorprendente ko casalingo inferto dallo Sporting Calcio Vodice.

In attesa di conferme i segnali di ripresa mandati Terracina che ha ritrovato i tre punti dopo tre turni al di sotto del suo standard, turno ostico comunque per i biancoblu attesi da un’Hermada rinvigorito dalla preziosissima vittoria in casa del Tecchiena Techna. Mire di terzo posto per Sezze e SS Michele e Donato che domenica si sono annullati nello scontro diretto che ha permesso agli uomini di Milo di prendere due punti di margine. I giallogranata ospiteranno il discontinuo Real Theodicea mentre per il Sezze è in programma l’insidiosa trasferta di Lenola, match che mister Pernarella non intende assolutamente sottovalutare: “domenica andiamo a giocare su un campo complicato, piccolo, e ci attende una gara contro una squadra attrezzata che si è addirittura rinforzata nelle ultime settimane. Fanno pochi punti, se si guarda alla classifica del girone, ma vanno rispettati. Se però vogliamo fare un campionato di vertice – conclude l’allenatore del Calcio Sezze – dobbiamo andare lì e tornare a casa con una vittoria”.

Continua il buon campionato del Real Cassino che potrà sfruttare anche il fattore campo per superare l’Arpino e stabilizzarsi a ridosso del gruppo di testa.

In coda l’Alatri rischia di affossare forse definitivamente l’Audoce Vodice Sabaudia ferma ancora a 5 punti mentre Priverno-Pontinia cercano in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto i tre punti che possono regalare maggiore tranquillità per il prosieguo della stagione. Chiudono la giornata un interessante Sporting Calcio Vodice-Tecchiena Techna.

 

Mario Di Stasio