calciolaziale.com

Atletico Acilia o Montespaccato per l’ultimo verdetto

granillo

Il penultimo atto della stagione ci ha consegnato quasi tutti i verdetti ad eccezione di uno.

La Vigor Perconti chiuderà da prima del girone dopo un campionato che ha visto i ragazzi di Bellinati patire la parte iniziale della competizione con un riassesto generale dopo lo scudetto conquistato da Persia e dopo il giusto rodaggio di alcuni giocatori. Si è partiti in sordina per poi terminare la prima parte di competizione prima delle finali nella giusta maniera. Grande lavoro di Francesco Bellinati, in un campionato ad ostacoli e per nulla scontato che potrebbe riservare, comunque, delle belle sorprese. La ventiquattresima vittoria arriva come un ciclone sul Tor Sapienza che abbandona qualsiasi speranza di centrare il quarto posto utile per disputare il Torneo “Elio Tortora”. Delusione Pro Calcio in un anno che poteva andare sicuramente in maniera diversa per la prima squadra a livello giovanile.

L’Accademia, seconda, vince di misura in casa e senza strafare contro il Montefiascone che aspetterà di sapere chi tra Montespaccato o Atletico Acilia (parità negli scontri diretti con una vittoria per parte) sarà la sfidante nell’unico play-out del girone.

Per i viterbesi posizione di svantaggio per il fattore campo dato che chiuderanno questa prima parte come terz’ultima forza del campionato.

La squadra di Morigi, quint’ultima, in linea con le motivazioni del caso, batte la Boreale per 3-1. Una gara vibrante soprattutto nel primo tempo, in bilico sino alla fine con la rete liberatoria di Colangeli a chiudere i giochi. Martedì prossimo contro l’Atletico San Basilio, match point per avere la matematica certezza della salvezza diretta.

L’Atletico Acilia risponde “presente” dopo quasi tre mesi di astinenza dalla vittoria. Una tappa cruciale in un’annata a doppia faccia. Contro un Ladispoli in vacanza, la squadra di D’Alessandro trova i tre punti grazie a Pilosu, Loreti e Barbato.

L’Urbetevere farà il torneo “Elio Tortora”. Per la neopromossa una bella soddisfazione, un premio soprattutto per la costanza nei risultati e per un programma societario in linea con le belle soddisfazioni avute lo scorso anno dalla categoria Allievi. Cuscianna e il tecnico Calabria due belle realtà. Sul campo il sodalizio di Via della Pisana tiene testa alla più quotata NTTT che vince grazie alla doppietta del capocannoniere Granillo (26 reti).

L’SFF Atletico brinda alla salvezza diretta grazie alla vittoria sul Civitavecchia. Dopo un primo anno ricco di insidie, sia dentro che fuori dal campo, il sodalizio di Ciaccia e Garau colgono i frutti di un mercato di riparazione intelligente. Con la prima squadra in dirittura di arrivo in Serie D, facile ipotizzare ad una Juniores Nazionale il prossimo anno.

Il Settebagni vince contro il Certosa nel limbo delle squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

A suon di goal addio alla categoria Élite: Fiano Romano e San Basilio fanno 6-3.

 

Mirko Cervelli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>