Stop della Roma a Ferrara che fa davvero male in chiave corsa alla Champions League. Claudio Ranieri non usa giri di parole a fine gara.
“Abbiamo giocato contro una squadra, mentre noi non lo siamo stati. La buona volontà senza organizzazione non basta, abbiamo perso tutti i duelli palla a terra e questo non va bene. Dobbiamo crescere in autostima, diventare più squadra e migliorare tatticamente, perché oggi abbiamo corso molto ma lo abbiamo fatto male”.
Il tecnico capitolino aggiunge poi con estrema lucidità: “La Spal è stata più determinata di noi, e nel secondo tempo ha interrotto spesso il gioco rompendo il ritmo della partita. Come ho detto ai ragazzi quando sono arrivato, è il momento di dimostrare che meritano quello che guadagnano, che meritano di essere da Roma. Oggi abbiamo perso contro una squadra di calciatori che guadagnano meno e che era con l’acqua alla gola, e in campo lo ha dimostrato. È chiaro che se la Roma va in Champions ci sarà un determinato programma, altrimenti cambieremo aria in parecchi. Gli episodi? Bisogna cercare di fare meno polemiche e di aiutare gli arbitri. Se c’è qualcosa che non è andato sarà valutato, dobbiamo permettere agli arbitri di sbagliare mettendo a loro disposizione gli strumenti, come la Var, che siano idonei a ridurre gli errori”.