calciolaziale.com

Juniores: il Punto sulla III Giornata dei due gironi

Nel girone A una sola squadra al comando si tratta del Grifone Monteverde che si sta meritando l’appellativo di matricola terribile.
La formazione del presidente Stefano Ulisse si è imposta per 3-2 nel posticipo delle 18 sul terreno di gioco dell’Atletico Fidene ottenendo il terzo successo in altrettanti incontri disputati.
Subito dietro, a quota 7, Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto; la formazione di Antonio e Alessio Di Bisceglia si è imposto con un largo 5-1 sul terreno di gioco del Trastevere in quel di Monteverde in via Vitellia andando in rete con Lo Russo e Federico autori di una personale doppietta e con la singola rete di Lucia mentre per i ragazzi cari al presidente Betturri la rete porta la firma di Merli.
Il Tor di Quinto s’impone per 3-0 sul Montespaccato andando in rete con Di Girolamo e Monteleone nella prima frazione di gara e con Torlai appena trascorsa l’ora di gioco; per la formazione di via Stefano Baj si tratta del secondo stop consecutivo dopo quello patito , sabato scorso tra le mura amiche, ad opera del Ladispoli.
Secondo successo consecutivo per il Fiano Romano per il quale sembra un lontano ricordo il 7-2 subito all’”Attilio Ferraris” all’esordio con il Villanova; la formazione esordiente nell’elite si è imposta per 4-1 su un Tuscia Foglianese ancora fermo al palo in compagnia del Trastevere. Il Fiano è andata in rete con: Corradini, Di Girolamo e Serafini autore quest’ultimo di una personale doppietta.
Dopo 2 sconfitte consecutive riscatto del Futbolclub; la formazione orange di via del Baiardo si è imposta in quel di Villanova sulla compagine di Altemizio “Massimo” Armeni e Stefano Volpe per 2-1 usufruendo di 2 calci di rigore che hanno contrariato la formazione tiburtina.
Al “Martini Marescotti” pareggio tra i padroni di casa del Ladispoli e la Spes Montesacro, un risultato scaturito dalle reti di Di Clemente, per la formazione di via dell’Ateneo Salesiano e di Polistena per i tirrenici.
Al “Nicolino Usai” di Pietralata stesso risultato tra Casal Barriera e Pro Roma e pareggio ma a reti bianche in quel di Tor di Quinto tra Boreale e Fregene

 

Una coppia al comando del girone B: Colleferro e Vigor Perconti.
I rosso-neri s’impongono con un britannico 2-0 ai danni del Pomezia in virtù delle reti, nella prima parte della ripresa, di Compagnone ( terza rete in altrettante gare giocate) e allo scadere di Orecchini.
I campioni regionali allenati da Francesco Bellinati dal canto loro espugnano il “Comunale” di via Guglielmo Marconi sconfiggendo con un netto 4-0 la Vis Artena.
Ben più sonoro il successo dell’Accademia Calcio Roma; infatti l’undici allenato da Fabrizio Papotto ha sommerso sotto una valanga di reti il malcapitato Ceccano sconfitto per 12-0 e che sembra proprio lontanissima parente di quella formazione che, sotto la guida di Giuliano Farinelli, era arrivata fino alla finale regionale persa con la Vigor Perconti.
Si ferma, dopo 2 successi di fila l’Atletico 2000; la compagine di Daniele Boncori viene fermata sul risultato di partenza dalla Fortitudo Calcio Roma che così ottiene il secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche, due risultati dal segno X intervallati dalla sconfitta subita dalla formazione di Toto in quel di Pomezia.
Il risultato più sorprendente della giornata è quella scaturito nella partita disputata a via di Centocelle dove il Certosa ha sconfitto con un netto 3-0 il Savio; per la formazione di Ranalli si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo il passo falso all’esordio nel derby con l’Atletico 2000. Il successo per la neopromossa formazione romana porta le firme di Mugavero e Demofonti con quest’ultimo autore di una personale doppietta.
A quota 6 insieme a Certosa, Savio e alla già citata Accademia Calcio Roma troviamo anche Gaeta e Tor Sapienza entrambe vincitrici con un risultato dall’idioma anglosassone: la compagine di Marina di Serapo si è imposta ai danni dell’Albalonga mentre il Tor Sapienza è andata ad espugnare l’”Arnaldo Fuso” di Ciampino sconfiggendo l’Almas che da questa stagione disputa le sue gare interne proprio nella cittadina areoportuale.
Risultato ad occhiali oltre che tra Fortitudo e Atletico 2000 anche in quel di Falasche dove la formazione nettunense ha ottenuto il primo punto stagionale al cospetto della matricola Borgo Podgora.

                                                                                                                                                             Alessandro Natali

 

One Comment

  1. Pingback: Calcio Juniores: il Punto sulla III Giornata dei due gironi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>