calciolaziale.com

Juniores d’Elite: Il punto sul 6° turno dei due gironi

t3teste

Nel girone A la Nuova Tor Tre Teste si conferma capolista sconfiggendo allo “Ielasi” il Villanova con un netto 3-0 in virtù delle reti di :Samb, Milano e Federico.
Il successo della formazione di via Candiani è arrivato nella ripresa visto che è riuscita a sbloccare il risultato appena dopo lo scoccare dell’ora di gioco; un successo senza dubbio meritato dai ragazzi allenati da Stefano Fabi.
Torna al successo, dopo 2 pareggi, e ritrova la seconda piazza, il Grifone Monteverde; la compagine di Radi sconfigge di misura un’altra matricola terribile com’essa stessa, ossia il Fiano Romano di Luca Scrocca andando in rete nei minuti finali con Di Maggio.
Ladispoli e Tor di Quinto in compagnia sul terzo gradino del podio: i tirrenici sconfiggono, con il più classico dei risultati il Trastevere mentre i romani di “patron” Massimo Testa espugnano il “San Paolo” di Cura di Vetralla sconfiggendo per 4-0 un Tuscia Foglianese ancora fermo al palo dopo 6 giornate disputate; per la formazione allenata da Valerio Vergari un buon modo per dimenticare la sconfitta interna della settimana precedente proprio con il Ladispoli.
Pari interno per il Montespaccato che, a via Stefano Vaj non va oltre l’1-1 al cospetto dell’Atletico Fidene perdendo l’occasione di avvicinarsi in maniera decisa alle prime posizioni mentre per la formazione della via Nomentana si tratta di un punto prezioso in chiave salvezza
Importanti successi eterni per Boreale e Fregene che grazie alle rispettive vittorie su Pro Roma e Futbolclub si portano a quota 8 punto in una posizione di classifica più tranquilla: per i bianco-viola di Ponte Mollo successo al “Vittiglio” di misura arrivato per merito di Thoune a segno nella prima parte del primo tempo; i tirrenici di via Fertilia dal canto loro hanno espugnato il terreno di gioco del Futbolclub con un rocambolesco 4-8, un risultato che sta ad indicare i problemi difensivi di entrambe le formazioni che senza dubbio non hanno annoiato il pubblico presente sugli spalti del Futbol Campus.
Termina senza reti il posticipo delle 18 di via dell’Ateneo Salesiano tra i padroni di casa della Spes Montesacro e il Casal Barriera.

                                                                                                                            Alessandro Natali

 

 

Da questa settimana la Vigor Perconti è unica, solitaria capolista del girone B; la compagine di Maurizio Perconti e Francesco Bellinati sconfigge l’Almas per 3-1 e ringrazia l’Accademia Calcio Roma che, coglie la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo a domicilio l’Atletico 2000 che prima di questo sabato 25 ottobre 2014 condivideva con gli azulgrana di Colli Aniene la vetta della classifica. Per l’Accademia Calcio Roma, che ha vinto in rimonta (rete di Faustini per il vantaggio dell’Atletico 2000), le reti portano le firme di Brighi e Guida co quest’ultimo che ha siglato la rete decisiva all’ultimo istante della prima frazione.
L’Accademia Calcio Roma si conferma formazione in gran forma, la formazione di via della Bufalotta conferma quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione quando sulla panchina c’era Fabio Ronconi, autore di un ottimo lavoro con la qualificazione ai play off regionali; ora a guidare la juniores della compagine della presidentessa Giulia Mariscoli c’è Fabrizio Papotto che sta continuando l’ottimo lavoro del suo predecessore.
Insieme all’Accademia Calcio Roma, a una lunghezza dalla vetta, troviamo il Savio; la formazione allenata da Alessandro Boilic ha avuto la meglio sul Colleferro sconfitto con un netto 3-0 in quel di via Norma dalle reti di Tocci e Carboni con quest’ultimo autore di una personale doppietta.
Atletico 2000, come detto, sconfitto e inoltre raggiunto in graduatoria dai dirimpettai del Certosa; la matricola terribile di via di Centocelle ha espugnato il “Comunale” di via Marconi sconfiggendo per 2-1 la Vis Artena in virtù delle reti di Guidi e Proia mentre la rete dei rosso-verdi porta la firma di Coculo.Come non sottolineare il buon avvio di stagione della formazione cara al presidente Quatela.
Il Tor Sapienza al “Comunale” di via degli Alberini si fa imporre il pari casalingo da un Gaeta che conosce per la prima volta il segno X in questa stagione; il risultato alla fine parlerà di un 2-2 costruito in rimonta dai romani padroni di casa con la rete del 2-2 che giungerà solo allo scadere ad opera di Cerrone dopo che, a metà ripresa Valentini aveva dato nuova linfa alle speranze casalinghe dopo le due reti del Gaeta siglate da, Amitrano nella prima frazione di gioco e da Leccese in apertura di secondo tempo.
Terminano sul 2-2 anche le gare tra Pomezia e Albalonga e Borgo Podgora e Fortitudo con la formazione borghigiana che presentava in panchina il duo tecnico Massimo Mariano-Francesco Prisco in luogo del dimissionario Vittorio Guerra.
Ancora una sconfitta ( la quinta su 5 incontri) per il Ceccano; in attesa di conoscere la decisione del Giudice Sportivo sulla gara di Pavona con l’Albalonga, l’undici fabraterno esce sconfitto pesantemente dal proprio terreno di gioco per 4-1 dalla formazione nettunense del Falasche.

                                                                                                                                                    Al. Nat

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>