CITTA’ DI CIAMPINO-TORRENOVA 4-0
C.di Ciampino: Ferronetti 6, Martorana 6,5, Conte 6,5, Di Gioacchino 7, Carnevali 7, Cortese 7, Guiarnieri 6,5, Abbondanza 6,5, Tornatore 6,5 (dall’86’ De Nigris sv), Matozzo 7 (dall’83’ Ciucani sv), Pedrocchi 7, (dall’86’ Ciucani sv)5. A disp:Soldati, Figlioli, Asci, Amendola. All. Enrico Baiocco 6,5
Torrenova: Cicalissi 6, Lucatelli 5,5, Spoletini 5,5, Pitocchi 5,5, Consorti 5.5, Ticconi 6, Di Benedetto 5, Messina 5,5, Conciatori 5,5, Sgrulloni 5,5 (dal 79’ Pentrella 5), Di Cicco 5,5 (dal 73’ Giuliani sv). A disp: Palladino, Coletta, Limardo, D’Aiello, Bonanni. All. Domenico Tripodi 5
Arbitro: Nana Tchato di Aprilia ( 4)
Reti: 42’ Matozzo, 66’ Tornatore, 69’, 85’ Pedrocchi
Note: espulso Di Benedetto (T) al 65’ per doppia ammonizione, ammoniti Guarnieri, Abbondanza, Pitocchi, Consorti, Ticconi, Di Benedetto, Carnevali, Ferronetti, angoli 8-4
Ampia vittoria della capolista Città di Ciampino che sconfigge per 4-0 un Torrenova che, seppur fin troppo rinunciatario, non avrebbe comunque meritato un passivo così pesante.
Al 2’ la prima occasione della partita in favore della compagine del presidente Cececotto: Pedrocchi dalla sinistra mette in mezzo un pallone per Tornatore che viene anticipato al momento di concludere in rete.
Dopo due minuti la replica ospite con Sgrulloni che prova dalla distanza ma Ferronetti para senza difficoltà.
I locali di Enrico Baiocco continuano nella loro ricerca del vantaggio: al 12’ ci prova Pedrocchi dalla sinistra con un insidioso tiro cross che Cicalissi blocca in due tempi.
Al 14’ conclusione di Matozzo dal limite che manca di potenza rendendo comodo l’intervento del giovane portiere ospite.
Al 21’ Tornatore viene lanciato a rete ma è pronto ad intervenire in uscita Cicalissi.
Al 24’ arriva l’occasione più importante fino a quel momento per gli aereoportuali con Pedrocchi che calcia in diagonale mandando la sfera di poco a lato rispetto al palo alla sinistra del portiere del Torrenova.
Al 31’ Torrenova in avanti; sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sgrulloni, Di Bendedetto prova il colpo di testa mandando comunque il cuoio lontano dai pali dell’ex portiere della Juniores di Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti.
Al 41’ in uno dei pochi guizzi dell’incontro prova la conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore con la sfera che termina sull’esterno della rete alla sinistra di Ferronetti.
Un minuto dopo il vantaggio del Città di Ciampino con Matozzo che, dalla destra lascia partire una splendida conclusione mandando la sfera all’incroxio dei pali imparabile per Cicalissi.
Nella ripresa al 12’ occasione per i padroni di casa: punizione di Carnevali per Matozzo che, lasciato libero, calcia di prima intenzione mandando di poco alto.
Al 18’ l’episodio che manda su tutte le furie gli ospiti , in primo luogo il presidente Gualtiero Mailar: Di Cicco cade a pochi passi dalla linea di porta fermato in maniera irregolare da Ferronetti; oil signor Nana Tchato invece di assegnare il rigore concede il calcio d’angolo.
Al 21’ arriva la rete del raddoppio della capolista con Tornatore che, ben servito da Pedrocchi, supera Cicalissi con un preciso rasoterra.
Passano appena tre minuti e la formazione di via Superga trova la terza rete con Pedrocchi che approfitta di un mal posizionamento della retroguardia ospite per superare imparabilmente Cicalisssi.
Il 4-0 ancora una volta di Pedrocchi su errore di Pentrella che perde palla a centrocampo, rende ancora più amara la domenica del Torrenova e del suo presidente Gualtiero Mailar che nel dopo gara annuncerà di voler ritirare la squadra dal campionato.
Alessandro Natali