calciolaziale.com

Girone B: il punto – La Sabina alla grande: 2-1 a Pietralata!

La capolista La Sabina vince 2-1 a Pietralata in casa del Casal Barriera, con le realizzazioni di Prioteasa ed Amoroso e mantiene il punto, nel turno che vede La Rustica e Vigor Perconti pareggiare 0-0, e la Valle del Tevere rilanciare le proprie quotazioni, con la doppietta di Toscano nel 2-1 casalingo sul Sant’Angelo Romano; la squadra ospite aveva momentaneamente ottenuto il pareggio con un gol di Ciolfi. Da rilevare che in occasione del primo gol ci sono stati dubbi, fino a un certo punto, perché la prima conclusione è stata prodotta da Jody Fiorentini; ma prima che la palla entrasse in porta il popolare centravanti ha toccato la palla.
La Spes Poggio Fidoni prosegue il suo bel campionato d’esordio superando a domicilio il Riano, con le reti di Grillo, Monaco e Perotti; troppo efficace, davanti, la formazione ospite, nonostante la squadra tiberina abbia segnato due reti. A proposito di Via Tiberina, il Comunale Capena supera di misura (2-1) il Villalba segnando con Italiano prima, e con Castaldi, poi. Non basta ai giocatori di De Filippo il gol di Centanni. Il Città di Monterotondo si desta e vince una sfida che, vista la vicinanza, di fatto, è un derby: finisce 1-0 con il successo che torna a far sorridere i dirigenti dello “Scalo”, come veniva una volta chiamata la società di Via Salaria.
Il Guidonia ottiene una vittoria importante (3-0) di fronte al suo pubblico, contro la Vis Subiaco di solito più compatta, ma i giallorossi non erano in condizione di poter fare sconti a nessuno. E infatti sono andati in rete con Narcisi, Trombetta e Boncompagni.
La Giov.Hel. Roma è la prima a pagare la ricostruzione del Fiumicino, che passa per 2-1 a Colonna ottenendo tre punti di grande slancio e che fanno morale. I rossoblu portuali e portuensi ne avevano proprio bisogno. Punti d’oro, proprio in ottica-salvezza, del Cantalice, che ricorda i giorni migliori e batte per 3-2 la Castelnuovese.

Massimiliano Cannalire

One Comment

  1. enrico

    14 gennaio 2015 at 01:35

    La vittoria de La Sabina non è stata così facile, e solo due svarioni difensivi hanno condannato il Casal Barriera; sul primo gol nato da una disattenzione clamorosa del difensore locale c’è il dubbio del fuorigioco dell’attaccante ospite; nella prima frazione di gioco il primo giallo dopo 20 falli degli ospiti con relative punizioni è stato decretato contro il difensore locale Misano reo di avere educatamente contestato una decisione arbitrale. Per una partita così importante ci voleva una terna all’altezza anche se il Barriera deve recriminare soprattutto per i propri errori!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>