calciolaziale.com

Promo/A: Atletico Vescovio e Tolfa passano all’incasso

STEFANO VACCARI ATLETICO VESCOVIO

L’Atletico Vescovio passa a Vasanello, difende la vetta

e passa all’incasso con il Tolfa (1-0 a Bolsena)

 

L’Atletico Vescovio ci ha preso gusto, e ha vinto 4-0 in uno dei due posticipi pomeridiani nel girone A: la formazione di Stefano Vaccari ha così rintuzzato il successo di misura del Tolfa, ottenuto (1-0) a Bolsena, e ha sfruttato l’1-1 mattutino uscito sulla ruota di Boreale-Vi.Va. Calcio. Non succede spesso che Di Gennaro si veda respingere un calcio di rigore, ma succede: fortuna per i ragazzi di Franceschini che a ribadire il pallone in porta ci abbia pensato un compagno del bomber, Leonardi. Ma a un quarto d’ora dalla fine circa arriva il gol ospite, su rigore anche questo, trasformato in oro da Cavalieri. A Vasanello la capolista ha segnato due volte con Privitera e altrettante con Servello, equamente distribuiti nelle due frazioni, nella quaterna rifilata ai padroni di casa. Ora l’Atletico Vescovio è primo con 51 punti contro i 49 dei bianco-rossi tolfetani e i 48 della Boreale. Che è quella che preoccupa più di tutte, visti anche gli scivoloni delle altre aspiranti inseguitrici.

Mattinata pazzarella perché due volte la Compagnia Portuale, che resta in 10 strada facendo, viene ripresa al “Galli” dal Città di Cerveteri mentre il Santa Severa va in vantaggio sul campo della Guardia di Finanza ma si fa superare dalla doppietta di Cifani (bentornato!). A proposito di frittatona, e purtroppo senza cipolle (il che sarebbe un signor piatto), la Corneto ne combina una delle sue: sotto di un gol dopo 3’ con Mellaro, segna al 15’ con Pastorelli su calcio piazzato, raddoppia (28’) con Sabbatini e triplica in apertura di ripresa ancora su punizione e ancora con Pastorelli. Ma nei minuti finali sciupa tutto consentendo il secondo gol alla Fortitudo Calcio Roma, dopo che Iacomini aveva respinto un calcio di rigore a Mellaro ma un giocatore ospite, Macellari (81°) ha spedito il pallone in fondo al sacco. E poi i tarquiniesi arretrano troppo e, all’84°, subiscono il pareggio, 3-3, rete di Morelli, che sa di profonda beffa, per quanto mostrato nella maggior parte dei minuti giocati. Quando cioè la squadra cara a Rinaldo Sartori e Ciro Granato aveva fatto il suo dovere concretamente.

Il Caere segna con Locci e Mancini poi rischia qualcosina nella seconda frazione, quando il Pianoscarano segna il punto della bandiera, ma all’Annibale Lombardi di Marina di San Nicola termina 2-1 in favore della matricola etrusca. Finisce 2-2 a Roma La Storta-Ronciglione United, con la squadra di casa sempre a inseguire, prima sul gol di Tersigni, con il primo pareggio segnato da Ialungo, poi sul nuovo vantaggio, siglato da Polidori, dal dischetto, e quindi con la rete di Egidi.

E’ stata rinviata per l’impraticabilità di campo Santa Marinella-Tor di Quinto. Se ne riparla più avanti.

Massimiliano Cannalire

(ha collaborato Chiara Montalbano)

Nella foto Stefano “Big Head” Vaccari, presidente dell’Atletico Vescovio,

in versione-trasferta, con due amici, a Vasanello. Finirà 4-0 per i bianco-rossi romani

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>