calciolaziale.com

Gir. A: Nuova Sorianese – CreCas Città di Palombara 0-0

WP_20150308_002

SORIANESE-CRE.CAS. 0-0

Nuova Sorianese: Pazienza, Oriolesi, Kikabidze (16′ pt Zagarella), Perazza, Simmi, Floris, Panichelli, Andreoli, Moretti, Luciani, Scardini (Maestà). A disp. Costanzi, D’Alessio, Menè, Burratti. Allenatore: Davide D’Antoni.

Cre.Cas. Città di Palombara: Dolci, Palmieri, Pangallozzi, Petroccia, Corsi, Passiatore, Taverna (90′ Ronca) Simone, Gallaccio (87′ Pangrazi), Hrustic, Cupelli. A disp. Lauri, Pasquarelli, Di Fazio, Travaglini, Persichetti. Allenatore: Claudio Fazzini.

Arbitro: Sig. Funari di Roma 1. Assistenti Arbitrali: Sigg. Papagna e Guglielmi di Roma 1.

Note: espulso al 68′ Persichetti (C.C.) per condotta gravemente scorretta. Ammoniti: Simmi, Floris, Panichelli, Andreoli, Corsi, Gallaccio, Hrustic. Calci d’angolo: 7-4 per la Sorianese. Recupero: 1′ nel I tempo, 2′ nel II.

Al “Celso Perugini” Sorianese-Cre.Cas. Città di Palombara termina 0 a 0. Sostanziale equilibrio nella prima frazione di gara, con continui cambi di fronte. I primi ad affacciarsi nella metà campo avversaria sono i padroni di casa, con Luciani dalla bandierina per Scardini, che prova il rasoterra velenoso, respinto con i pugni da Dolci. Rispondono gli ospiti al 27′, quando Simone riceve da Taverna e serve Gallaccio, che spara altissimo. Al 40′ i giocatori dell’ex di turno, Fazzini, hanno un’occasione con la punizione di Petroccia, che indirizza la palla nell’angolino basso, ma Pazienza si distende e allontana in calcio d’angolo. Impegnato 3′ dopo anche l’estremo difensore ospite, Dolci, quando in volo alza oltre la traversa un bel calcio piazzato provato da Luciani. È lo stesso Luciani a battere l’angolo verso il primo palo, dove arriva e colpisce di testa Moretti, mandando la palla a lambire il legno.

Nella ripresa i locali lasciano più spazi alla squadra di Cretone, Castelchiodato e Palombara, che non approfitta più di tanto di tanta grazia. Al 10′ assist al bacio di Petroccia per Gallaccio, scattato largo a sinistra; l’attaccante si libera di Oriolesi e conclude con un pallonetto sfiorando incredibilmente la traversa e sprecando la più ghiotta opportunità di tutta la frazione! Al 34′ ci provano ancora gli ospiti: punizione di Petroccia dai 25 metri, battuta dalla destra, Taverna fa sponda per Corsi la cui incornata finisce fuori. Al fischio finale, viterbesi e sabini si spartiscono il bottino.

Veronica Casarin

Addetto Stampa Cre.Cas.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>