calciolaziale.com

Promo/A: il punto – Atletico Vescovio Ok. G.d.F. maltrattata dall’inesperto Colelli: vince il Tolfa!

CORNETO-ATLETICO VESCOVIO

PROMOZIONE GIRONE A: il punto

ATLETICO VESCOVIO 3 GOL A TARQUINIA!

IL TOLFA PASSA A ROMA IN UNA RUMOROSA MATTINA

L’arbitraggio dell’inesperto Colelli ha fortemente penalizzato la Guardia di Finanza, ridotta in 9 e con il tecnico allontanato dalla panchina

Domenica prossima al “Felice Scoponi” gioca la Boreale, tornata alla vittoria

L’Atletico Vescovio prosegue la sua bellissima cavalcata verso il sogno assoluto vincendo per 3-0 al “Comunale Bonelli” di Tarquinia: la Corneto è stata surclassata in quasi tutta la partita e in parte, ma solo in parte, vale l’alibi dell’assenza di Omar Pastorelli, squalificato, un po’ come Di Fiandra, nel girone A di Eccellenza, costituiva un fattore nel Città di Fiumicino superato, con lo stesso punteggio in casa, dal Trastevere. La formazione prima della classe mette subito le cose in chiaro: al 6’ rete di Masi, al 62’ raddoppio di Servello, un minuto e mezzo dopo gol di Amici. Il che serve a tenere a 2 lunghezze il Tolfa, passato per 2-0 al campo Roma dove le polemiche le ha suscitate l’arbitraggio del giovanissimo Colelli di Ostia Lido, capace di guastare una partita ed esagerare nelle decisioni disciplinari. Ha lasciato i gialloverdi prima in 10 poi in 9 cacciando il tecnico di casa. Al di là dei meriti dei bianco-rossi secondi in classifica, c’era proprio bisogno di un fischietto inesperto, per una partita di alta graduatoria? Le reti che hanno deciso la sfida di Via Farsalo sono state segnate da Bentivoglio e Mecucci, nel migliore dei tornei in assoluto giocati dalla realtà del Comprensorio, che sogna l’Eccellenza, poi da verificare attraverso quale sentiero.

Torna al successo la Boreale, 7-0 sul fanalino di coda Pianoscarano, sommersa dal rigore di Di Gennaro al 3’, dal raddoppio di Di Gennaro, e ancora dal secondo gol di Di Gennaro. Quindi dalla tripletta di Pascucci e dal gol di Navarra.

Steccano in buona parte sia la Compagnia Portuale, che a Civitavecchia non va oltre l’1-1 interno (che succede?) con la Fortitudo Calcio Roma, e uno sciagurato Santa Severa: la squadra di Masini vinceva 2-0 sul campo del La Storta, che ha la forza di riaprire la partita e pareggiare! Il Cerveteri fa sua l’intera posta in palio con il Tor di Quinto che è sconfitto al “Galli” per 2-0.

Beffa amara per il Santa Marinella che proprio sulla terra battuta dei vicini di casa, quella di Santa Severa, va in vantaggio nella prima parte contro il Ronciglione United, che riesce a pareggiare a 7 secondi dalla fine del recupero (6 minuti: boom!).

Nel pomeriggio tre punti d’oro per il Vasanello, 1-0 alla Vi.Va. Calcio, per la Virtus Calcio Bolsena, 2-0 al Caere.

Massimiliano Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>