calciolaziale.com

Juniores EliteFase Nazionale: Vigor Perconti-Pol. Ferrini 2-0

Bellinati

VIGOR PERCONTI-POL FERRINI 2-0

Vigor Perconti: Pedulla 6,5, Falessi 6,5, Di Paolo 6,5, Lisari 7 (dal 69′ Pasqui sv), Moro 7, Barbini 6,5 (dall’82’ Usai sv), Cremolini 7, Iemma 8, Sciannandrone 7, Igliozzi 7, Amici 6,5. A disp: Felici, Castellini, Innocenti, Onorati. All. Francesco Bellinati 7
Pol. Ferrini: Romoli 7,5, Faedda 6,5, Murgia 6 (dal 55′ Nicola Sitzia 6), Matteo Sitzia 6, Fiori 6, Boi 6, Sculco 6, Cherchi 5 (dal 52′ Fanni 5,5), Podda 5,5, Muresu 5 (dal 69′ Monteverde sv) , Mainas 5,5. A disp: Correllas, Sollai, Tulli, Atzeni. All. Gianni Camba 5,5

Arbitro: Baldi di Avellino (7 )

Reti: 8′ Lisari, 61’Iemma

Note: ammoniti Igliozzi e Matteo Sitzia, angoli 5-2

Vittoria britannica, con una rete per frazione, della Vigor Perconti sui cagliaritani della Pol. Ferrini.
Dopo 3 minuti dall’entrata sul terreno di gioco ci prova Amici ma il suo rasoterra è bloccato a terra da un attento Romoli.
Passano 5 minuti e gli azulgrana, oggi in maglia bianca, passano in vantaggio: punizione di Igliozzi, il più lesto a staccare di testa è Lisari che manda il cuoio alle spalle del portiere isolano.
Dopo tre minuti la replica velleitaria della Pol. Ferrini con Podda che, raccoglie un cross dalla destra, ma il suo colpo di testa debole e impreciso si perde alto sulla traversa.
Al 16′ inizia la sfida tra Iemma e Romoli; il numero 8 locale provala conclusione dalla distanza ma il numero 1 ospite si supera con un gran colpo di reni e manda in angolo.
Al 29′ angolo dalla destra per i campioni regionali con la difesa ospite che si salva con qualche affanno.
L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco è sempre perla compagine di Bellinati: la Vigor sfiora il raddoppio con Sciannandrone che ben servito da Moro manca il bersaglio grosso da posizione favorevole.
Nella ripresa la prima occasione è per la Vigor con Iemma che, al 7′ prova ancora a sorprendere Romoli con una gran conclusione dalla lunga distanza ma ancora una volta il portiere cagliaritano si oppone con bravura.
Al 16′ però il numero 8 della Vigor può esultare visto che il suo bolide dalla distanza, dopo uno scambio con Sciannandrone, non lascia scampo al pur bravo portiere avversario.
La Vigor cerca la rete della sicurezza: al 23′ angolo dalla destra, palla a Iemma che, spalle alla porta si gira e calcia di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Romoli.
Al 35′ Faedda deve uscire dal campo in barella dopo uno scontro fortuito con Moro, la Ferrini resta in 10 visto che Gianni Camba ha già effettuato tutte le sostituzioni.
Nei minuti finali ancora padroni di casa pericolosi: nella prima occasione è bravo Romoli a dire di no a Falessi, poi è Amici che non riesce a trovare il bersaglio grosso.

                                                                                                                                                                            Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>