Due punti in due partite per la Pro Calcio Tor Sapienza di mister Migani che, dopo il pari contro l’Ostia Mare, chiude l’incontro casalingo con il San Lorenzo sullo 0-0. Al “Giorgio Castelli” è andato in scena un match equilibrato, anche se le occasioni più pericolose sono state create dai padroni di casa che hanno sciupato la possibilità di intascare l’intera posta in palio.
La formazione schierata da Migani ha la possibilità di aprire le marcature con Sanna che si incarica di un calcio di punizione interessante, ma il suo è un tiro troppo lento per impensierire Bianchi. Sul fronte opposto, il San Lorenzo si propone con Fresilli che trova i guantoni di Galati, seguito da Ruggieri che però sfiora il secondo palo senza portare in vantaggio la formazione di mister Cornacchia. Gli ospiti gestiscono bene la gara, ma l’occasione più invitante per aprire le danze è di marchio locale: al 45′, Mazzotta divora a porta vuota un gol che sembrava già fatto e, ad inizio ripresa, non centra di nuovo la porta di Bianchi.
Al 27′ della ripresa, occasionissima per la compagine di mister Migani con Annarumi che sfodera un gran tiro, destinato però a colpire la traversa avversaria; a seguire, Mazzotta, su calcio piazzato, spedisce sopra la traversa. Al 38′ è calcio piazzato per la Pro Calcio Tor Sapienza: Favilla si posiziona sul pallone, ma il suo rasoterra non arreca problemi alla difesa del San Lorenzo. Dopo una punizione sciupata dal San Lorenzo, i padroni di casa si spingono sul fronte avanzato con Mazzotta che, con una serpentina insidiosa, si inserisce tra la retroguardia ospite, abile però ad allontanare subito la minaccia; poco dopo, è buono il cross di Menichelli che mette al centro dalla corsia di destra senza trovare l’aggancio dei compagni. Al triplice fischio, Pro Calcio Tor Sapienza e San Lorenzo dividono il bottino.
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – SAN LORENZO 0-0
PRO CALCIO TOR SAPIENZA Galati, Madeddu, Teodori (19′ pt Mazzotta), Cancelli (30′ pt Tancredi), De Bonis, Di Buccio, Sanna, Ledoti (42′ st Iacobelli), Menichelli, Favilla (17′ st Annarumi) Passini (10′ st Sforza) A DISPOSIZIONE Siccardi, Dini ALLENATORE Migani
SAN LORENZO Bianchi, Chimeri (36′ st Brunamonti), Turchetti, Proietti, Fresilli, Casini (34′ st Schembri), Giorno (20′ st Ciprelli), Pirpaoli (40′ st Fidale), Del Vecchio (14′ st Cericola), Di Paolo (28′ st Cecchini), Ruggieri A DISPOSIZIONE Martini ALLENATORE Cornacchia
ARBITRO Barbucci di Rm2
NOTE Ammoniti Ledoti, Menichelli, Pirpaoli. Angoli 1-2. Rec. 1′ pt – 3′ st.