calciolaziale.com

Casal Bernocchi-Casalotti 1-2

Casal Bernocchi che non sa più vincere pur producendo molte azioni offensive e Casalotti che, capitalizzando al massimo una gara in cui non si è mai reso davvero pericoloso, si ritrova nelle primissime posizioni della classifica del girone A.

Inizia subito forte la squadra di casa con una verticalizzazione di Stampone in area del Casalotti ma Izzo esce al limite della propria area e spazza la palla lontano prima che Rizzo possa rendersi pericoloso.

Al 8’ Pennazzi in azione solitaria sulla sinistra, salta tre centrocampisti del Casal Bernocchi apparsi molto statici e si crea lo spazio per la conclusione a rete; il tiro è forte ma troppo centrale e Volpato para senza problemi.

Al 12’ Ronconi, nel tentativo di arginare l’intraprendenza di Grosso, commette fallo sulla trequarti; calcio di punizione battuto dallo stesso Grosso ma al centro dell’area Palomba fa buona guardia, controlla con sicurezza ed allontana il pericolo.

Al 18’ Domocos recupera un difficile pallone a centrocampo, si libera dalla pressione di Teti e con un tiro forte e teso da 40 metri lambisce la parte alta della traversa.

Al 19’ è sempre il Casal Bernocchi a cercare con più insistenza la via del gol: azione solitaria di Morganti che parte dalla sinistra, converge verso il centro e serve un pallone invitante a Stampone che però conclude debolmente ed il portiere del Casalotti para senza problemi.

Al 21’ Cagnotti ferma fallosamente Rizzo circa dieci metri fuori dalla propria area di rigore. Si incarica della battuta Domocos che prova a sorprendere Izzo dalla distanza, Soldi intercetta di testa alzando il pallone a campanile ma è ancora Rizzo il più lesto di tutti e calcia al volo prima che la palla tocchi terra, però la sua conclusione è di poco alla sinistra dell’estremo difensore della squadra in maglia bianca.

Al 37’ il Casalotti cambia marcia: ancora Pennazzi palla al piede propone un’azione in fotocopia rispetto a quella dei primi minuti di gara, Teti segue centralmente il compagno ed effettua un taglio per andare a ricevere il passaggio in area di rigore, Lelli colpevolmente non marca l’attaccante avversario e Ronconi deve cercare di arginare la situazione. La punta ospite, sentendo la pressione del proprio marcatore, si lascia cadere e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Si incarica della battuta Pennazzi che spiazza Volpato e porta in vantaggio gli ospiti.

I padroni di casa sembrano aver accusato il colpo e non riescono più a costruire gioco così come avevano fatto in precedenza. Al 43’ Silveri trattiene Grosso al limite della propria area di rigore e per l’arbitro è un calcio di punizione: Pennazzi prova una soluzione lenta ed apparentemente innocua sul primo palo ma Volpato si fa sorprendere e Casalotti avanti 0-2.

Con due minuti di recupero finisce un primo tempo intenso che lascia l’impressione che nulla sia deciso e la gara sia ancora aperta.

Il Casal Bernocchi rientra senza un Rizzo apparso sottotono e con Callocchia al suo posto, ridisegnando il proprio assetto in mediana. Sin dai primi minuti il Casalotti cerca di far trascorrere il tempo rimanente, bloccando spesso con l’esperienza le azioni in velocità dei padroni di casa.

In una di queste, Speranza ferma fallosamente Morganti pochi passi fuori area: si incarica della battuta Citran che effettua un tiro forte ma troppo centrale, Izzo non si fida della presa ed allontana con i pugni.

Al 50’ è nuovamente Domocos che ci prova dai 30 metri ma il pallone è facile presa di Izzo.

La squadra di casa tenta in tutti i modi di ribaltare il risultato, esponendosi alle ripartenze del Casalotti: al 66’ Teti si invola dalla propria metà campo a grande velocità, entra in area di rigore sempre palla al piede ma Ronconi interviene prontamente, risolvendo una situazione complicata e concedendo solo calcio d’angolo.

Due minuti più tardi Bragagnini riconquista un difficile pallone a centrocampo e serve Morganti in area che controlla e conclude a rete: Izzo si fa trovare pronto ma non trattiene, permettendo sempre a Morganti di avventarsi sul pallone ed accorciare le distanze.

Al 79’ entra il giovane Caluta rilevando uno spento Lelli: il Casal Bernocchi passa alla difesa a tre.

La trama della gara non cambia ed al quarto minuto di recupero, un’azione in velocità Stampone-Callocchia libera Morganti che controlla e tira ma la palla finisce di poco a lato.

Il match si è concluso con la prima sconfitta interna del Casal Bernocchi che però, alla luce delle occasioni create, può essere meno amara anche se ci sarà molto da lavorare sulla precisione.

L’allenatore del Casal Bernocchi: “abbiamo creato molto ed usciamo sconfitti per due disattenzioni che ci hanno puniti oltremisura. Sono convinto che i miei ragazzi abbiano dato il massimo delle proprie possibilità ma questo non è bastato: da lunedì dovremo preparare bene le cinque gare del mese di novembre in cui ci troveremo ad affrontare tre derby molto sentiti e quindi dovremo farci trovare pronti.”

 

 

 

Casal Bernocchi

Volpato, Palomba, Lelli, Domocos, Ronconi, Santoni, Stampone, Citran, Silveri, Morganti, Rizzo.

A disp: Azzolini, Caluta (79’ per Lelli), Bragagnini (60’ per Citran), Benedetti, Coramusi, Spadoni, Callocchia (46’ per Rizzo).

Allenatore: Moschese

 

Casalotti

Izzo, Cau, De Francesco, Speranza, Frattoni, Soldi, Cragnotti, Grosso, Pennazzi, Teti, Loriga.

A disp: Ottaviani, Paesani (80’ per Teti), Di Iulio, Monti (86’ per Pennazzi), Duello, Abbondanza (80’ per Loriga).

Allenatore: Fiocco

 

Arbitro: Alessandro Caon della sez. di Ciampino

 

Reti: 37’ Pennazzi (R), 43’ Pennazzi, 68’ Morganti

 

Ammoniti: 35’ Rizzo per gioco falloso, 62’ Palomba, 70’ Stampone per proteste (Casal Bernocchi), 80’ Domocos.

56’ Grosso per gioco falloso, 64’ Loriga, 82’ Speranza per simulazione, 87’ Monti per proteste (Casalotti)

 

Espulsi: nessuno.

 

 

 

Elisabetta Maretti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>