calciolaziale.com

Lupa Roma: Agenore Maurizi è il nuovo allenatore

maurizi

Dopo le dimissioni di Alessandro Cucciari, la Lupa Roma ultima in classifica in Lega Pro, con un solo punto in nove gare, corre ai ripari e annuncia il nome del nuovo allenatore. Ecco il comunicato della società capitolina.

La Lupa Roma FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Agenore Maurizi. Dopo aver accumulato molta esperienza in Lega Pro dal 2008 ad oggi con Massese, Scafatese, Cavese, Pergocrema, Viareggio, Treviso, Paganese ed Ischia, Maurizi dirigerà domani mattina il suo primo allenamento presso il centro sportivo Eschilo”.

Credo molto nel progetto e nella serietà del Presidente Alberto Cerrai esordisce Maurizi – e sono fermamente convinto che riusciremo ad uscire da questa situazione portando a termine l’obiettivo che ci siamo prefissati. Cercheremo di preparare subito al meglio la prossima trasferta di Siena (in programma sabato 7 novembre alle ore 20,30, ndr) e a partire da domani dovrò chiaramente valutare le risposte che mi daranno in campo i giocatori”.

Dal prossimo futuro ai concetti base del nuovo tecnico Maurizi: “Il campo è l’unico giudice secondo me: quello che conta nella vita sono i dati di fatto, non le parole. Nel calcio, a mio avviso, ci sono troppe opinioni e poche informazioni concrete. Lavoreremo duro in settimana perché credo che attraverso il lavoro si possano alla lunga ottenere i risultati sperati”.

(AFA) APRILIA, ITALIA 6 SETTEMBRE 2015- CALCIO 1a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2015/16 DEL GIRONE B: LUPA ROMA FC Vs MACERATESE.(foto di Fabio Alfano)

Questo il commento e il ringraziamento del Presidente verso Alessandro Cucciari: “È per me un momento molto triste. Anche la sconfitta passa in secondo piano. Per me questi due anni e mezzo hanno significato una amicizia e una stima vera per l’Uomo Cucciari. Le sue dimissioni di oggi rappresentano una ulteriore conferma della sua integrità morale e del suo attaccamento alla società. Cucciari ha avuto e avrà sempre la mia stima.

Sia chiaro che ho accettato le sue dimissioni ma non considero Cucciari il responsabile unico. Di sicuro avrà fatto errori, ma come li ho fatti io e tanta altra gente che si riempie la bocca e che magari adesso si dividerà in amici, finti amici e nemici. Con Cucciari ho vissuto gioie indimenticabili e queste sono le uniche cose che voglio ricordare di questo nostro rapporto. La Lupa Roma perde un perdona onesta, capace e professionale. Non sarà facile raccogliere la sua eredità: né umana né professionale. Da Presidente e da Manager di questa azienda mi sono messo all’opera insieme al mio braccio destro Alessandro Luci per trovare un suo degno sostituto. Ci sono alcuni nomi e di sicuro la giornata di lunedì sarà svolta sotto la guida del nuovo Mister.
Ma in questo triste momento non ho voglia di parlare del domani.
Voglio solo dire grazie di cuore all’Amico Cucciari perché se siamo in Lega Pro tanto lo dobbiamo proprio a lui. Solo chi ha vissuto lo spogliatoio sa apprezzare quanto da lui fatto. Ed io lo spogliatoio l’ho sempre vissuto e parlo con cognizione di causa. Grazie Mister, grazie di tutto. Sarai sempre uno di noi. Con affetto stima e riconoscenza. Il Presidente, Alberto Cerrai

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>