La quinta giornata del girone A del campionato di Promozione presenta molti incontri che possono cambiare la fisionomia della classifica di questo inizio stagione, sia nei piani alti che nei bassifondi.
Occhi puntati, in primis, sul campo del Canale Monterano. Al fortino gialloblù farà visita la capolista Capranica forte della quarta vittoria in altrettante partite che le assegna il primo posto in classifica. Non sarà facile x i viterbesi superare la matricola che domenica ha visto concludersi l’incredibile striscia positiva che durava da ben 58 turni in casa dell’ottimo Play Eur. Una sconfitta a testa alta che non ridimensiona assolutamente i ragazzi di mister Morelli.
Proprio il Play Eur (miglior attacco del girone con 10 goal) proverà a dare continuità alle tre vittorie consecutive in casa del San Lorenzo Nuovo galvanizzato dalla prima vittoria stagionale ottenuta ai danni del Casalotti con un convincente 5 a 1. Mencarino , il ds dei viterbesi carica i suoi: “Andremo ad affrontare una buonissima squadra ma noi siamo un gruppo competitivo e faremo la nostra partita”.
Impegni con coefficiente di difficoltà differente per le altre due compagini che occupano la seconda posizione a 10 punti insieme al Play Eur. Il Montespaccato vuole i tre punti in casa contro il fanalino di coda Palocco che presenterà una difesa sicuramente da registrare (già 12 reti subite) ma con un D’Aguanno re dei bomber del girone (5 reti). Molto più arduo il compito della Pol. Monti Cimini nella tana dei Pescatori Ostia ancora storditi dal clamoroso ko casalingo contro un corsaro Aranova.
Desta curiosità anche il match Garbatella-Montefiascone entrambe appaiate a 7 punti. I romani vengono da due vittorie consecutive mentre i viterbesi sono chiamati ad una reazione dopo aver perso il big match contro il Ronciglione.
Proprio gli uomini di Scorsini, insieme alla capolista Capranica, sono forse i più in forma del momento. Dopo un esordio da brividi i biancorossi sembrano aver trovato il giusto assetto e il match casalingo che li attende contro il Fiumicino può essere un’occasione da non mancare. Nei piani bassi attesa per un derby del litorale molto delicato. Il Citta di Cerveteri (reduce dal primo punto stagionale) ospiterà il Santa Severa anch’essa ferma ad 1 punto mentre il Corneto Tarquinia cerca punti nel match casalingo contro l’Atletico Ladispoli.
Chiude la giornata Aranova-Casalotti.
Mario Di Stasio