Podgora vs Boville 3-1
Podgora 1950: Ristic, Palluotto, Tullio, Caputi (5’st Bispuri), Sossai, Razzini, Vona( 35’st Schiavon), Muzzachi, Pagliuca, Martellacci, Martena(40’st Valenza). A disp: Salvador, Fiori, , Lombardi, Porcelli. All. Stavato
Boville: Parravano, Micheli, Maliziola, Santopadre A.,Vitali, Cianfrani, Cedrone, Santopadre P.(5’st Igliozzi), Perrotti, drogheo, Testa. A disp:Cuomo, Volpari, Rossi, Ferrante, Igliozzi, Angeloni . All. Genovesi
Arbitro: Ancora sez. Rm1
Marcatori: Martellacci 10’pt, Martellacci 35’pt, Martena 40′ pt, Perrotti 35’st
Ammoniti: Sossai, Martena, Cedrone
Angoli: 5-3
Recupero: 1-3
L’imperativo era vincere per dimenticare la brutta figura di Lariano e così è stato per l’undici di Stravato che nel giro di 40′ liquida un Boville, che poco ha potuto sotto la spinta dei nerazzurri, e si riprende la sua posizione in classifica in compagnia di Colleferro e Lariano. La settimana appena trascorsa e stata di passione dalle parti di Via Galilei, la sconfitta di Lariano bruciava per come era arrivata e bisognava cancellarla in fretta.
Quella di oggi è stata la classica partita perfetta con un Podgora attento a non sbagliare nulla, sopratutto con i suoi uomini di spicco che hanno fatto la differenza in campo, dopo una breve parentesi di studio parte alla grande il Podgora che costruisce il suo primo gol con i suoi uomini più rappresentativi, Pagliuca dal fondo si inventa con una rovesciata il passaggio per Martellacci che in due tempi batte Parravano. E’ il gol che spiana la strada alla compagine nerazzurra che per oltre un’ora gestisce il gioco, va in gol ancora con Martellacci al 35′, questa volta sugli sviluppi di un’angolo e poi chiude la prima frazione con il terzo gol, con Martena bravo ad eludere la difesa ospite ed insaccare alle spalle dell’estremo ospite.
La ripresa sempre sotto il controllo del Podgora è scarna di vere occasioni da rete, se non per quello della bandiera siglato da Perrotti al 35′ che risolve un cross arrivato dai piedi da Cianfarani, questo in pratica è l’unico errore dei padroni di casa che permettono al Boville di accorciare le distanze solo nel punteggio. In pratica la gara si chiude qui con un Podgora padrone assoluto del campo e con un trio d’attacco composto da Martellaci, Martena e Pagliuca che oggi sono state le vere spine nel fianco degli ospiti, a centrocampo buona la prova del nuovo arrivato Caputi che in più di un’ora costruisce ottime trame di gioco insieme a Muzzachi, così come la prova di Vona autentico padrone della fascia di competenza.Il Boville arrivato in terra pontina con un organico ridotto ha fatto veramente poco, o forse con un Podgora così non c’è stato spazio per nessuno.