calciolaziale.com

Gir. B: Formia-Colleferro, Boville-Ciampino e tutti i tabellini

CECCHINA CASILINA-LUPA CASTELLI ROMANI 1-5
Cecchina Casilina: D’Addio, Bazzucchi (dal 41’ st Masotina), Giorgi, Battistelli, Fondi, Di Gioacchino, Chiappelloni (dal 45’ st Borelli), Pasquetto, Tiberi (dal 26’ st Berisha), Bisogno, Tolletti. A disp: Roscioli, Svolacchia, Casto, Ronga. All. Conte.
Lupa Castelli Romani: Abbatini, Gordini (dal 1’ st Casu), Colantoni, Traditi, Mancini E., Paolacci, Roberti (dal 39’ st Antonini), Copponi, Pippi,  Fanasca (dal 9’ st Gamboni), Proietti. A disp.: Santilli, D’Orazi, Maccaroni, Massarelli. All. Gagliarducci.
Arbitro: Greco di Roma1. Assistenti Arbitrali: Silverio di Roma 1 e Di Crasto di Formia
Reti: 25’ pt Roberti (L), 38′ pt Traditi (L), 47’ pt Fondi (C), 32’ st Paolacci (L),37’ st e  43’ st Pippi (L).
Note: espulso al 76′ Fondi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Giorgi, Battistelli, Fondi, Di Gioacchino, Pasquetto (C), Gordini, Traditi (L).

FORMIA-COLLEFERRO 2-3

Formia:  Salemme, Scipione A. (1’ st De Meo), Allegretta, Volpe, Pannozzo, Valente, Tartaglia (34’ st Scipione Ivan), De Santis, Mariniello, Centola (1’ st Ialongo), Petronzio.  A disp.:  Berisha, Scipione C., Leccese, Graziano. All. Scarlato.

Colleferro: Saccucci, Moriconi, Teodorof, Sfanò, Tufi, Braccani, Pedrocchi (39’ st De Porzi), Frioni, Morelli, Tornatore, Rueca (31’ st Nardi). A disp. Rulli, Ramacci, Fumini, Cataldi, Bruni . All. Baiocco.

Arbitro: Sig. Di Paolo di Chieti. Assistenti Arbitrali: Sigg. Cazzorla e De Angelis.

Reti: 3’ Mariniello, 6’ e 9’ Tornatore, 65′ Mariniello, 77′ Tornatore.

Note: prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Rodolfo Filosa, storico custode dello stadio “San Pietro” di Formia. Ammoniti Mariniello, Volpe, De Santis (F), Pedrocchi, Tornatore, Tufi (C). Spettatori 200 circa, campo pesante. Recupero 2’ nel I tempo, 3’ nel II. Spettatori 200 circa, campo pesante.

Il Colleferro passa al “Nicola Perrone” consolidando il secondo posto e anzi rinforzandolo: infatti prima della trasferta in riva al Tirreno, la squadra di Enrico Baiocco vantava sei punti sull’Albalonga, superata nel finale a Lariano per 1-0. Ora i rossoneri distano sette punti dalla più immediata inseguitrice, che nel frattempo è diventata la formazione del Borgo Podgora. Il match-winner è stato Diego Tornatore, che ha segnato tutte e tre le reti alla squadra di casa. Tuttavia la partita ha visto subito il vantaggio dei ragazzi di Scarlato. Al 3′ un’azione si sviluppa sulla destra, cross di Andrea Scipione a centro area, Petronzio manca la deviazione, la palla arriva a Mariniello, che sottomisura insacca in rete. La risposta del Colleferro è da grande squadra: al 6′ un bel traversone dalla destra di Pedrocchi, sul secondo palo, per Tornatore, che impatta di testa. Il pallone rimbalza davanti a Salemme ed entra in porta: 1-1. Al 9′ l’attaccante campano fa capire la ferrea volontà rossonera di tornare a casa con la seconda posizione blidnata: azione in velocità di Tornatore, che supera anche il portiere, e da pochi passa infila il pallone del raddoppio.

Il merito degli ospiti è quello di continuare a giocare sfiorando la terza segnatura: al 19’ Morelli di testa, in tuffo, coglie il palo. Al 28’ punizione di Scipione, testa a centro area di Mariniello, il pallone finisce a lato. Al
41’ tiro dalla distanza di Scipione, la palla carambola sul corpo di Mariniello e termina fuori di poco, con Saccucci fuori causa. Al 45’ cross di Allegretta, testa di Mariniello a pallonetto, la sfera finisce di poco alta sulla traversa. Brividi, per la squadra colleferrina.
Nel secondo tempo il Colleferro cerca ancora il match-point, mancato in corsa, al 18′ da Pedrocchi, che manda alto un cross rasoterra di Tornatore. Al 20′ il gol del 2-2: Mariniello, dal limite dell’area, si gira e spara di collo pieno all’incrocio dei pali, per un lungo applauso che il giocatore dimostra di meritare.
L’episodio decisivo arriva al 32′: giocata sulla destra di Pedrocchi, il pallone arriva all’interno dell’ area piccola e Tornatore la appoggia in rete per la tripletta personale. E’ il 3-2 per un Colleferro motivato, grintoso, affamato. Che manca di poco (34′) il quarto gol perché Salemme sventa su Morelli, scappato via in contropiede. Al 43’ Braccani scambia con Moriconi, il primo tiro viene respinto da Salemme, la ribattuta finisce alta di poco. Per il Colleferro una vittoria fondamentale, nella corsa al secondo posto. Buon esito per la prestazione mostrata dai ragazzi di Baiocco perché la Lupa Castelli Romani è già a 9 punti: una prolungata distrazione odierna avrebbe di fatto cancellato i più remoti dubbi di questa stagione, in ottica primato.

P.R.

 

A.S.D. BORGO PODGORA 1950-POLISPORTIVA GAETA 2-0

A.S.D. BORGO PODGORA 1950: Ristic, Palluotto, Manni (40’ st Fiori), Caputi, Sossai, Fratangeli, Vona(29’ st Valenza), Cannariato, Barbazza (8’ st Muzzachi), Martellacci, Martena   A disp. Salvador, Razzini, Bispuri, Porcelli.   All. Stravato

POL. GAETA: Fiorini, Del Brocco, Colozzi (16’ st Pellino), Romeo (28’ st Iannazzo), Fortunato, Di Emma, Matteo, Armenio, Di Florio, Fanelli, Mantoan (36’ Putortì). A disp. Egizzo, Mazza, Del Giudice, Marciano. All. Melchionna

Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti Arbitrali: Sigg. Valente di Roma 2 e Accetta di Tivoli.

Reti: 7’ st Sossai, 34’st Fratangeli (BP)

Note: espulso Del Giudice (G) in fase di riscaldamento durante la gara. Ammoniti Palluotto (BP), Fortunato, Matteo, Armenio (G). Angoli 6-2 per il Borgo Podgora. Giornata piovosa. Terreno in pessime condizioni. Spettatori un centinaio circa.

A volte ci si trova in difficoltà a commentare una gara il cui esito finale non rispecchia assolutamente quanto visto in campo. Ma, si sa, il calcio è anche questo. Vince chi la mette dentro, come si suole dire in questi casi. Ad ogni modo Borgo Podgora e Gaeta si affrontano su un terreno le cui condizioni definire pessime  significherebbe fare uso di un eufemismo. Ciò ovviamente a causa delle ripetute piogge dei giorni scorsi e di quella che ha accompagnato la gara odierna. Un pantano, pericoloso anche per la stessa incolumità degli atleti, e che sicuramente fa riflettere su come in simili circostanze sia giusto decretarne l’impraticabilità, come ampiamente esposto da dirigenti e calciatori gaetani al direttore di gara prima del fischio d’inizio. E proprio lo stato pietoso del campo ha impedito qualsiasi accenno di gioco da parte delle due squadre, che spesso si sono affidate a lanci lunghi, oltre che impegnarsi in contrasti nel fango.

La squadra di mister Melchionna (stessi uomini di domenica scorsa con il Cecchina) certamente  per le sue caratteristiche tecniche è manovriera, ma penalizzata dal terreno di gioco. Per circa mezz’ora sul taccuino non si segnalano azioni degne di nota. Al 32’, però, il Gaeta va vicinissimo al gol: da un’ottima iniziativa di Matteo parte l’assist al centro per Fanelli che non riesce a trafiggere Ristic, il quale devia il pallone in calcio d’angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina una deviazione di Di Emma sulla respinta del portiere per poco non risulta vincente. L’incontro prosegue poi fino al 45° senza sussulti.

Ad inizio ripresa Matteo ha una buona opportunità da posizione favorevole ma spreca tentando un timido pallonetto. Due minuti dopo è il Borgo Podgora a portarsi in vantaggio in seguito allo spunto di Martellacci che lancia il pallone al centro. Il cuoio, rallentato dal terreno, si ferma proprio davanti alla porta, ed è lesto Sossai ad approfittarne ed a buttarla dentro

All’8’ Stravato manda in campo il difensore Muzzachi al posto di Barbazza. Fratangeli così può tornare al suo ruolo naturale di centrocampista. Proprio il  neo-entrato al 12’ travolge Matteo in area di rigore e l’arbitro Ancora assegna il penalty al Gaeta. Matteo si incarica dell’esecuzione ma il suo tiro viene parato da Ristic. Melchionna sostituisce Colozzi con Pellino, e Romeo arretra sulla linea difensiva. L’arbitro espelle Del Giudice che si stava riscaldando con i compagni di squadra. Gli ospiti provano a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio magari legato all’episodio, viste le difficoltà connesse al terreno di gioco. Alla mezz’ora sostituzione per entrambe le squadre: Iannazzo per Romeo nel Gaeta e Valenza per Vona nel Borgo Podgora.

Al 32’ una mischia davanti alla porta di Ristic ma ne viene fuori un nulla di fatto. Al 34’ raddoppio dei nerazzurri con Fratangeli su assist di Valenza. Ultimi cambi nel finale con Putortì che rileva Mantoan nel Gaeta e Fiori che sostituisce Manni, autore di una pericolosa conclusione, nelle fila dei padroni di casa. Prima del triplice fischio arbitrale il Gaeta ci prova ancora su punizione  ma senza esito. Oggi non è giornata. L’incontro termina così con la vittoria del Borgo Podgora per due a zero. I ragazzi di Stravato hanno avuto  il merito di capitalizzare le uniche due occasioni avute durante la gara, entrambe nella ripresa. Il Gaeta, che ha lottato per novanta minuti e che poteva chiudere in vantaggio il primo tempo, esce dal campo addirittura con una sconfitta per 2 a 0.

Roberto D’Angelis

LARIANO-ALBALONGA 1-0

Lariano: De Bernardo, Luddeni, Moroni, Pompili, Romaggioli, Marongiu, Cianni, Sbraglia, Fiorelli, Scacchetti, Romei (67’ Liguori). A disp. Esposito, Cristofari, Davato, M. Pieri, Germoni, Cataruozzolo. All. Tocci.

Albalonga: Leacche, Micaloni, Puleio, Amico, Panella, Verdini, Paloni (52’ Coco), Trinca, Bez (55’ Forcina), Santoro, Boncompagni (75’ Di Ludovico). A disp. Patano, Sandroni, Trotta, Pomposelli. All. Lauretti.

Arbitro: Cusanno di Chivasso.

Rete: 89’ Fiorelli.

Note: espulso all’88’ Coco (A.) per doppia ammonizione.

REAL POMEZIA-MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 2-1

Real Pomezia: Giordani, Lauri, Veglia, Gentili, Nardi, Delle Monache, Kikabidze, Marino, Roversi, Manganelli, Princigalli (61′  Sinisi). A disp. Adinolfi, Ranucci, Busti, Maiali, Ferrara. All. Persia.

Monte San Giovanni C.: Perna, Testa, Orsinetti, Vitale, Silvestri, Rosato, Venditti (77’ Paglia), Sperduti, Cretaro, Lorini, Mastrantoni (15’ Piscitelli, 84′ Carosi). A disp. Trulli, Nardozzi, Abballe, Ventimiglia. All. Gaeta.

Arbitro: Pacella di Roma2.

Reti: 3’ Cretaro (M.S.G.C.), 7’ e 78’ (rig.) Manganelli.

Note: espulso al 77’ Vitale per condotta gravemente sleale (“fallo da ultimo uomo”).

ATLETICO BOVILLE-CIAMPINO 3-0

Atletico Boville: Parravano, Ferri, Maliziola, Micheli, Lisi, Pessia, Iacobone, Galuppi, (Drogheo 37’st), Testa, Reali  A disp: Cuomo, Pierluigi Santopadre, Alessandro Santopadre, Cianfarani, Lanna, Cardazzi  All Gori.

Ciampino: Di Giosia (15′ s.t. Borrelli), Arcado, Macidonio, Vulpiani, Milazzo, Testa (Sina al 35’st), Mastrandrea (Ricci 15’st), Mattarelli, Petrangeli, Pisapia, Virli   A disp: Materazzi, Paduano, Scotini,  Zampetti. All Vulpiani.

Arbitro Di Francesco di Ostia,  assistenti Accardo di Tivoli e Mazzarella di Ostia

Reti: Testa rig. (42’pt), (19’st), Lisi 25’st

Note: espulso Galuppi al 73′ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Reali, Micheli (A.B.), Di Giosa, Testa, Vulpiani (C.). Sina, (Ciampino) sbaglia un rigore al 40’st. spettatori 50 circa, giornata fredda e piovosa.

 

ATLETICO BOVILLE–CIAMPINO 3-0

Atletico Boville: Parravano, Ferri, Maliziola, Micheli, Lisi, Pessia, Iacobone, Galuppi, (Drogheo 37’st), Testa, Reali  A disp: Cuomo, Pierluigi Santopadre, Alessandro Santopadre, Cianfarani, Lanna, Cardazzi. All. Gori.

Ciampino: Di Giosia (Borrelli 15’st), Arcado, Macidonio, Vulpiani, Milazzo, Testa (Sina al 35’st), Mastrandrea (Ricci 15’st), Mattarelli, Petrangeli, Pisapia, Virli   A disp: Materazzi, Paduano, Scotini,  Zampetti. All. Vulpiani.

Arbitro: Di Francesco di Ostia. Assistenti Arbitrali: Sigg. Accardo di Tivoli e Mazzarella di Ostia.

Reti: Testa rig. (42’pt), (19’st), Lisi 25’st

Ammoniti: Galuppi, Reali, Micheli (AB), Di Giosa, Testa, Vulpiani (cia)    Espulso Galuppi al 28’st per doppia ammonizione

Note: Sina, (Ciampino) sbaglia un rigore al 40’st. spettatori 50 circa, giornata fredda e piovosa.

Boville Ernica –  Bella vittoria per il Boville, che conquista tre punti fondamentali per la lotta-salvezza contro un Ciampino in giornata-no. Poche le azioni degne di nota da una parte e dall’altra, nel corso del primo tempo. Per il Boville da segnalare una formazione atipica schierata da mister Gori, con Alessandro Santopadre e Stefano Cardazzi in panchina per scelta tecnica e Vitali addirittura in tribuna. Partita dunque priva di emozioni fino a quando al 40′, lanciato a rete, Reali si procura un netto calcio di rigore. Sulla sfera si presenta Gianni Testa, che mette la palla all’incrocio dei pali e porta così in vantaggio i blugranata.

Nella ripresa il Boville va subito vicino al raddoppio. Perrotti, al 6′, lanciato a rete da Galuppi, riesce con un colpo di biliardo a superare il portiere con un bellissimo pallonetto ravvicinato. Sfortunatamente per lui, però, la sfera impatta contro la traversa. Si sveglia anche il Ciampino. Petrangeli con un bolide da fuori area trova tra lui e il gol solamente un intervento miracoloso di Parravano, che devia il suo tiro in calcio d’angolo. Aumenta così la pressione del Ciampino alla ricerca della rete del pareggio. Nel momento migliore degli ospiti arriva la rete del raddoppio del Boville. Capolavoro di Testa, che con un pallonetto straordinario, firma così la sua  doppietta personale. Intorno alla mezzora arriva anche la rete della sicurezza per il Boville con Lisi, che con un gol da cineteca, di tacco, mette la sfera alle spalle di Borrelli. Al 40′, a sottolineare la giornata negativa del Ciampino, arriva anche un penalty sbagliato da Sina o, se preferite, neutralizzato da Parravano. Da sottolineare, infine, la pessima e confusa direzione arbitrale.

Andrea Mastrantoni

 

ROCCASECCA-MOROLO 1-0

Roccasecca: Carlino, Cozzolino (74’ Cambone), Buonora, Padovani, Casillo, Gemmiti, Corrado(83’ Fulco), Maruggi, Zonfrilli, Medoro (68’ Migliorelli), Fiorillo. A disp. Lancia, Fraioli, Lombardi, Chiarlitti. All Mancone.

Morolo: De Robertis, Caratelli, Fratini, Sanna, Casalese, Amoruso, Cataldi (82’ Ndaw ), Capuano (46’ Rinaldi), Pistolesi, Colafranceschi, Angelisanti (77’ De Angelis). A disp. Cibulco, Colo, Arabito, Burgueno. All. Adinolfi.

Arbitro: Perri di Roma1.

Rete: 75’ Corrado.

Note: espulso al 56′ Gemmiti per condotta gravemente scorretta, e all’88’ Fiorillo per doppia ammonizione .

SEMPREVISA-VIS ARTENA 1-0

Semprevisa: Gavillucci, Saccucci, Renelli, Nardi (87’ Cerbara), Molle, Palombi (74’ Biasiotti), Pazienza, Pucello, Navarra, Santarpia, Salvagni. A disp. Ciccarelli, Maselli, Lanatà, Iovino, Fedele. All. Fabrizio Liberti.

Vis Artena: Fortunati, Rizzo, Pomponi, Quattrocchi, Piccheri (75’ Mancini), Simone, Santangeli, Prati (65’ Fatati), Cianni, Valentino, Kamarà (74’ Nardi). A disp. Arnoldo, Cimmino, Santolini, Mazzoni. All. Alessio Ciardi.

Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta.

Reti: 75’ Salvagni.

Note: espulso al 92’ Biasiotti per condotta violenta (fallo di reazione).

CECCANO-PRO CISTERNA N.D.I.C.

Ceccano: Bucciarelli, Bladassarre, De Persiis, Dongu, Di Girolamo, Davino, Mucciarelli, Cucchi, Fiacco, Masi, Sibilia. A disposizione: Rossi, Salati, Turriziani, Tombolillo, Gurgui, Flamini, Cicciarelli. Allenatore: Giuliano Farinelli.

Pro Cisterna: Rampi, Stufa, Ferrari, De Gennaro, Mancini, Esposito, Troisi, Incitti, Mariti, Ippoliti, Martelli. A disposizione: Di Mario, Sangermano, Cecchini, Buttaroni, Callori, Conciatori, Tosti. Allenatore: Venturi.

Arbitro: Bonsoccorso della sezione A.I.A. Roma2.

Note: la partita non è stata disputata per l’impraticabilità del campo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>