calciolaziale.com

Serie D: il Punto sulla XXVI Giornata

scesareo

Allunga in vetta alla classifica la capolista San Cesareo; la formazione di Fabrizio Ferazzoli sconfigge con il più classico dei risultati il Sora in virtù delle reti, siglate al 43’ dei due tempi, da Foderaro e Felice.
La capolista approfitta anche della concomitante sconfitta della Lupa Roma che cede l’intera posta in palio in quel di Sassari superata da un Latte Dolce che, al cospetto dell’undici di “patron”Cerrai, ha ottenuto 3 punti molto importanti per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica. Alla formazione di Cucciari non è bastata la rete del vantaggio siglata da Tajarol per sbancare Sassari visto che il Latte Dolce ha ribaltato il risultato con la doppietta di Usai nella seconda frazione di gara.
Il Terracina raggiunge la Lupa Roma sulla piazza d’onore; i “tigrotti” di Massimo Agovino hanno sconfitto il Palestrina con un britannico 2-0 in un “Mario Colapolve” deserto a causa dell’assurda decisione di far disputare l’incontro a porte chiuse: protagonista del successo del Terracina è stato Oggiano autore di una personale doppietta.
Al quarto posto l’Olbia; gli isolani di Oberdan Biagioni fanno loro il derby di Gallura infliggendo al Budoni la sesta sconfitta consecutiva.
Un calcio di rigore realizzato da Farrugia, nel finale di gara, consente alla Cynthia di sconfiggere l’Astrea e di restare da sola al quinto posto; quella della formazione di Mario Apuzzo si conferma essere una stagione strepitosa che va oltre le più ottimistiche previsioni.
L’Anziolavinio resta a 39 punti; infatti la formazione di Roberto Chiappara è stata sconfitta di misura davanti al pubblico amico da un Selargius che dal “Massimo Bruschini”, ha portato via 3 punti insperati per continuare a sperare in una salvezza diretta che sembra ancora difficile ma non impossibile da raggiungere.
A quota 39, insieme alla formazione di “patron” Rizzaro, troviamo il Fondi; la formazione di Carlo Pascucci ha impattato per 1-1 al “Domenico Fiore” terreno di gioco del Santa Maria delle Mole allenato da Bruno Nulli; accade tutto nel finale di gara: al 90’ Bonanno porta in vantaggio gli ospiti, al 92’Bottoni sigla la rete del pareggi per la compagine castellana.
Il Maccarese continua nel suo momento magico; la formazione di Attilio Perrotti infatti ha espugnato il “Nazareth” sconfiggendo in rimonta l’Isola Liri per 3-1 ottenendo in tal modo il settimo ( 4 vittorie e 3 pareggi) risultato utile consecutivo che portano la compagine di via Castel San Giorgio sempre più lontana dalla zona pericolo.
Il derby delle ultime della classe tra Arzachena e Porto Torres ha visto gli smeraldini imporsi per 3-0 sul fanalino di coda del girone; per l’Arzachena di Pietro Infantino un successo di vitale importanza per continuare a sperare nella permanenza nella categoria.
Nel girone due pareggi per le nostre formazioni: buono il punto ottenuto dal Flaminia all’”Enzo Blasone” di Foligno contro la quotata formazione di Nofri, seconda forza del girone, passata in vantaggio nei primi minuti di gara con Urbanelli per poi subire da Sciamanna la rete del definitivo 1-1.
Lo 0-0 dell’Ostia Mare in casa del Gualdo Casacastalda allontana ulteriormente la compagine di Sandro Pochesci dalla zona play off.

                                                                                                                                                                                                    Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>