Tutto deciso già da una settimana per quanto riguarda le prime tre della classe; nella terz’ultima giornata della stagione regolare solo l’Urbetevere ottiene i 3 punti espugnando il terreno di gioco del Monterotondo in virtù di una personale doppietta di Giustini: il successo consente alla formazione di via della Pisana di portarsi a –2 dalla vetta a 2 giornate dalla fine.
Pari interno per la capolista Vigor Perconti; la formazione di Bellinati impatta per 1-1 alo cospetto del Futbolclub del neo tecnico Augusto sostituto del dimissionario Cardone.
Pari senza reti per l’Ostia Mare che, davanti al pubblico amico non va oltre al risultato di partenza nei confronti della Spes Montesacro, formazione ( quella di via dell’Ateneo Salesiano) sempre ostica e da prendere con le dovute precauzioni.
Si porta da solo al quarto posto il Ladispoli; l’undici di Calaudio Dolente s’impone per 2-1 sulla Pro Roma; vittoria im rimonta quella dei tirrenici che avevano chiuso sotto di una rete ( siglata da Avella) la prima frazione di gioco per poi ribaltare il tutto nella seconda metà della ripresa con le reti di Bellardini e Tollardo quest’ultimo a segno dagli 11 metri.
Al quinto posto, in compagnia del Futbolclub troviamo la formazione dei Vigili Urbani che grazie a un ottimo finale di stagione possono addirittura sperare in un fantastico, anche se inutile ai fini della qualificazione play off, quarto posto; la doppietta di farina consente all’undici di Lungotevere Dante di avere la meglio su una Fortitudo Roma alla quale non è bastata la rete siglata da Ronzini a fine primo tempo.
In chiave salvezza importante successo del Civitavecchia che s’impone per 3-2 al “Paglialunga” di Fregene raggiunto all’ultimo posto dalla Vis Aurelia che ha impattato per 2-2 a via Ventura con l’Aurelio Fiamme Azzurre di Ottaviani sostituto del dimissionario Mussoni.
Pari per 1-1 a via della Canossiane tra Ottavia e Lupa Roma in un anticipo di play out.
Alessandro Natali
Successo tennistico per la capolista Savio che, a via Norma, supera per 6-0 un San Donato Pontino sempre più invischiato nella zona play out; il netto successo della formazione di Roberto Belardo è scaturito dalle reti di: D’Amelio e Carpentieri autori di 2 marcature a testa, di Abruzzetti e di Folorunsho.
In virtù di tale successo il Savio porta a 4 i punti di vantaggio sul Tor di Quinto visto che la formazione di Salvatore Franzellitti è uscita sconfitta dal terreno di gioco di una Lodigiani alla quale manca un solo punto per centrare la qualificazione alle finali regionali.
Roboante vittoria esterna della Nuova Tor Tre Teste che espugna il terreno di gioco del Certosa per 5-0; un successo che consente ai campioni regionali in carica di sorpassare al quarto posto il San Lorenzo sconfitto per 2-1 al “Comunale” di Pavona da un’Albalonga che, in virtù delle reti di Ranaldi e Pisano esce ( almeno momentaneamente) dalla zona play out.
In zona play out troviamo l’Anziolavinio; la formazione di “patron”Franco Rizzaro esce sconfitto dal “Borghese” per mano del Giardinetti, formazione quella guidata da Maurizio Manieri che attraversando un buon momento di forma continua a sperare in una salvezza diretta che fino a due settimane or sono sembrava impossibile.
Ai play out sembra ormai condannata l’Almas, la compagine di via Demetriade esce sconfitta dal proprio terreno di gioco dalla Romulea in un derby tra realtà che hanno fatto la storia del calcio romano,la formazione di via Farsalo si è imposta per 4-1 in virtù della personale doppietta di Loglio, le reti di Baldazzi e di Donat prima che Apuzzo nel finale rendesse meno pesante il passivo all’undici di Di Luigi.
Chi invece saluta la categoria elite dopo una sola stagione di permanenza è il Ciampino; la formazione di Izzo esce sconfitta per 6-2 dal “Comunale” di via degli Alberini per mano di un Tor Sapienza che si conferma a un onorabilissimo settimo posto in graduatoria.
Meglio del Tor Sapienza ha fatto l’Atletico 2000; la compagne di Gianluca Valerio sconfigge nettamente ( 3-0) un Palestrina ormai salvo con il sesto posto che sembra ormai matematico per Panetta e compagni.
Al.Nat