calciolaziale.com

Serie B: Bari o Crotone per il Latina?

latina

Il terzo posto conquistato dal Latina al suo primo campionato di serie B è un risultato storico, che fino a qualche anno fa sarebbe valso la promozione diretta in A. I pontini invece dovranno passare per i play off per coronare un sogno che i tifosi nerazzurri cullano da qualche mese. Un terzo posto su cui nessuno avrebbe puntato dopo i risultati delle prime giornate e l’esonero di Auteri. E invece ora serpeggia anche un po’ di rammarico per l’occasione persa di scavalcare l’Empoli e ottenere la promozione con la seconda posizione. Vincere a Castellammare e poi con il Siena al Francioni era nelle possibilità di un Latina che però deve essere orgoglioso di questo grande campionato disputato e della conquista dei play off che a breve inizieranno.

Merito della società, di mister Breda e di un gruppo di giocatori ambizioso che ora vuole regalare al pubblico pontino gioie inaspettate. La squadra laziale sarà spettatrice del primo turno della seconda fase del torneo. Riflettori puntati sulla sfida tra Crotone e Bari. Da una parte la sorpresa calabrese che avrà due risultati su tre (in caso di pari dopo i supplementari non si andrà ai rigori ma passerà la meglio piazzata nella regular season), dall’altra i pugliesi, scatenati nelle ultime giornate e rinfrancati dalla svolta societaria. Sfida imprevedibile, chi vincerà affronterà il Latina in semifinale. I pontini avranno il fattore campo dalla loro parte nella gara di ritorno. Nell’altra parte del tabellone il Cesena non scenderà in campo martedì e aspetterà il finale di Modena – Spezia per sapere con chi dovrà vedersela in semifinale.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>